domenica 1 giugno 2008

MATTEO E VALENTINO

Pronti, partenza e via! Venerdi ore 17.00 si parte: direzione Firenze per vedere la Moto GP.
La strada è lunga e l'autostrada dei Giovi è davvero tutta una curva! Arriviamo verso le 10.00 di sera dopo circa 5 ore di macchina. Matteo durante il viaggio è stato bravissimo, era contento dall'idea di passare un week end insieme ad Andrea e Gabriele.
Il sabato abbiamo fatto un giretto prima a Firenze e poi al Mugello per vedere dove poter mettere la macchina il giorno dopo.
La domenica anche se la sveglia è suonata relativamente presto, siamo arrivati al Mugello che c'era già una quantità di macchine e persone impressionante. Grazie al cielo abbiamo trovato un posto macchina abbastanza vicino all'entrata. Dentro giustamente peggio che fuori. Siamo andati nella curva Valentino Rossi e ci siamo posizionati su una collinetta, in modo tale che i bambini potevano giocare in pace e i grandi potevano vedere qualche cosa.
Matteo si è divertito, ma delle moto gli importava pò che niente, tant'è che quando è partita la Moto GP già dormiva... meglio per me e per il papà che almeno siamo riusciti a vedere (per quel che si riusciva a vedere) la gara in santa pace.
Impressionante la coda per poter uscire dal Mugello: ben 4 ore per fare 20 km.!!
L'esperienza è stata bella, ma direi di rifarla quando Matteo sarà un pochino più grandicello.
www.mugellocircuit.it