sabato 7 giugno 2008

BEITELANDIA

Animali, animali e ancora animali... Matteo tutti i sabati chiede di vedere ANIMALI!!
Avendo visto tutti i parchi della nostra zona, ci spostiamo verso la provincia di Torino e proviamo ad andare a visitare Beitelandia.
Come al solito il tempo non è dei migliori, ma ormai ci siamo abituati. Il parco è semivuto, c'è solo un pulmann di bambini. L'ingresso è abbastanza caro e Matteo entra gratis per un pelo, è poco al di sotto del metro (contando anche le scarpe).
Il parco è un insieme di pià parti: la zona fattoria, un piccolo mueso all'aperto di macchine e attrezzi agricoli, un bel parco giochi e il reparto degli animali con la parte più bella dedicata alle tigri.
Matteo è subito attratto dalla fattoria e soprattutto dalla pozzanghere presenti! Tutto il parco è un'unica pozzanghera e pantano. Poi passa alla zona del parco giochi dove, insieme agli altri bambini, prova a fare tutto il percorso per arrivare alla casetta e ridiscendere dallo scivolo.
E' in questa prima parte che passiamo quasi tutta la giornata.
La parte dedicata agli animali è relativamente piccola e presenta poche specie: asini, lama, cervi, struzzi, procioni.
Interessante è invece il "Tempio delle tigri", dove una bella scenografia ospita una coppia di tigri.
Nel loro recinto ci sono anche delle belle vasche di acqua e, attraverso un vetro, si possono vedere molto vicino, talmente tanto che Matteo, preso da paura, ci costringeva a tenere le distanze di sicurezza.
Oltre alle trigri degno di nota è la presentazione dei rapaci. I falconieri presentavano i rapaci diurni e notturni, li facevano volare e spiegavano le loro particolarità. Siamo riusciti anche ad accarezzare una poiana.
www.baitelandia.it

FIERA DI ARONA

Anche quest'anno ad Arona (NO) si è tenuta la fiera. Come tutti gli anni abbiamo deciso di andarci, ma con due sostanziali differenze: una era la presenza di Matteo e l'altra che al posto di fare il solito giro tra i soliti stand, quest'anno siamo andati con la precisa intenzione di andare a mangiare al ristorante della fiera e poi di provare il fatidico etilometro.
Dopo mezzo litro di vino e un bicchierino di grappa Marco era ancora sotto il limite consentito. Quindi molto più sollevati e con Matteo stanco della giornata siamo ritornati a casa.
www.fierarona.it